Joe Vitale

Vitale

Comunicato stampa.

 

Con rammarico ma piena consapevolezza, ho deciso di uscire dal gruppo consiliare “Altomonte Bene Comune” e contestualmente di creare il gruppo consiliare denominato “Impegno e Libertà per Altomonte”, di cui sono il capo Gruppo.
La motivazione che mi ha spinto a prendere le distanze e a dissociarmi dal gruppo “Altomonte Bene Comune”, è da ricercarsi nell’ assenza di condivisione delle linee guida dettate dal Sindaco e nella mancata comunicazione di scelte fatte e solo apparentemente condivise.
Decisioni che non hanno rispecchiato i principi e gli obiettivi del programma elettorale “Altomonte Bene Comune”.
L’ impegno per la comunità di Altomonte continuerà ad essere sempre lo stesso, ma d’ora in poi, per quel che mi riguarda, ci sarà maggiore coincidenza di intenti e di azioni, sempre nell’ interesse della nostra Cittadina.


Sarò al servizio di tutti i cittadini, anche di quelli che non hanno condiviso il nostro programma e che con il loro voto hanno scelto chi doveva occupare gli scranni dell’ opposizione.
Potrebbe sembrare banale, ma non lo è; anzi, è proprio dalla dialettica tra idee e programmi contrapposti e dal confronto tra coloro che pensano diversamente, che trae alimento la democrazia, maturano le società e si consolidano le comunità.
Questo è l’impegno con il quale mi appresto a vivere il mandato per i prossimi anni, nel rispetto dei ruoli che gli elettori ci hanno affidato.
Ciò non toglie, che sarò pronto ad appoggiare i colleghi della maggioranza cui appartengo, ogni qualvolta condividerò i loro progetti.
Continuerò a non trascurare quello che la cittadinanza ci ha indicato votandoci: legalità, trasparenza, impegno, organizzazione e condivisione dell’amministrare; manterrò fede al programma elettorale, rivolto a soddisfare gli interessi della collettività, e non le promesse elettorali dei singoli.
È arrivato il momento di prendere posizioni coraggiose e libere.

Altomonte , lì 02.03.2015
Joseph Domenico Vitale